Costiera Amalfitana

Una vacanza in barca a vela in Costiera Amalfitana.

A sole poche miglia nautiche da Salerno è possibile visitare i posti incantevoli della Costiera Amalfitana, tra le caratteristiche vie di Amalfi e Positano, navigando tra gli imponenti faraglioni dell isola di Capri e la mitica Sorrento terra dai panorami mozzafiato e le meravigliose baie di Ischia e Procida tra natura e storia. Una perfetta combinazione tra la navigazione in barca a vela e la scoperta di luoghi caratteristici unici al mondo.

Il nostro itinerario è strutturato nel seguente modo :

  • Sabato: Rada a Positano
  • Domenica: Sorrento
  • Lunedì: Procida
  • Martedì : Ischia
  • Mercoledì : Capri
  • Giovedì : Amalfi
  • Venerdì : Salerno

Il programma può subire variazioni in caso di condizioni meteo avverse.

Cosa visitare in Costiera Amalfitana

La vacanza in barca a vela sicuramente vi permetterà di conoscere gli angoli più belli e visitare alcuni dei borghi più caratteristici di questo suggestivo luogo.

Partendo da Amalfi una delle Antiche Repubbliche marinare dove assolutamente è da visitare il Duomo di Sant'Andrea con il Chiostro del Paradiso e la Basilica del Crocefisso, il Museo della Carta, infatti nel antichità ad Amalfi sorgevano i mulini che alimentavano le fabbriche per la produzione della già allora pregiata carta Amalfitana ritenuta pregiatissima tanto che nel 1220, Federico ll ne vietò l'utilizzo per gli atti pubblici.

Tra le tante cose da visitare ad Amalfi vi consigliamo di degustare le specialità fatte dalla gastronomia locale tra le quali spiccano il Limoncello prodotto con l utilizzo dei tipici limoni della Costa d Amalfi IGP, e la Sfogliata di Santa Rosa .

Positano detta anche la "Perla della costiera" , considerata uno dei luoghi più romantici al mondo dove è d'obbligo fare un pò di shopping nelle caratteristiche viette e le particolari boutique " moda Positano".

Sorrento terre dei colori, delle sirene e dei giardini, sorge su un costone di tufo a strapiombo sul mare. Città millenaria influenzata nei secoli da culture diverse: greci, romani normanni ed aragonesi. La piazza principale prende il nome dal noto scrittore italiano Torquato Tasso nato proprio a Sorrento, ed a soli pochi metri da questa ultima è possibile raggiungere la Villa comunale da dove si può ammirare uno dei panorami più suggestivi e romantici del mondo. Da visitare anche a Sorrento : Il Chiostro di San Francesco , il Vallone dei mulini, la Cattedrale dei Santi Filippo e Giacomo dove è possibile apprezzare, all'esterno, su Corso Italia, il maestoso campanile con l orologio in ceramica del '700.